profilo aziendale company profile

ITM propone ai telaisti e agli OEM tutta l’esperienza di un marchio storico e la competenza di tecnici aggiornati sulle più moderne tecnologie; con il marchio “ITM Tech” si identifica un’ampia gamma di telai e forcelle, anche con modelli prestigiosi e dalle prestazioni eccellenti. I prodotti “ITM Tech” consentono di approntare biciclette belle e performanti, affiancando al nome del produttore una firma che garantisce qualità.

L’affidabilità di una struttura in carbonio non la si giudica solo dalla finitura esterna, ma è garantita soprattutto dall’ assenza di imperfezioni anche all’interno, nelle parti non visibili.
Per raggiungere livelli di alta qualità ITM utilizza le più moderne tecnologie per la realizzazione di prodotti in materiali compositi:
– EPS (expandable polystrene system) che consente di laminare il carbonio su un’anima liscia in polystrene e perfettamente sagomata;
– WMP(wrinkless moulding process) che con un diverso processo assicura la completa assenza di inneschi alla rottura anche nelle zone più nascoste;
– nano tecnologia, per il controllo della materia su dimensioni inferiori al micron.